martedì 27 marzo 2012

Torta di compleanno a sorpresa

In occasione del compleanno del mio amore ho preparato questa torta, la cui decorazione è stato un susseguirsi di errori su errori che ho cercato di correggere con risultati discreti nonostante l'inizio sia stato disastroso: pasta di zucchero un po' seccata (con relativi grumetti che non sono riuscita a togliere), ghiaccia preparata alla veloce per coprire le mille imperfezioni, fiorellini preparati in fretta e furia (di nascosto)...insomma la prossima volta cercherò di fare tutto con più calma.





La base è costituita da due Victoria sponge cake alla vaniglia (ricetta QUI, aggiungete qualche goccia di vaniglia liquida e non mettete il pralinato) di diametro di circa 20 cm, leggermente imbevute con bagna alla vaniglia, farcite e ricoperte con ganache ai tre cioccolati (500 g di cioccolato misto tra fondente, al latte e bianco spezzettato su cui ho versato 500 ml di panna liquida e un cucchiaio di glucosio, ho fatto riposare il tutto in frigo per una notte e montato con una frusta elettrica). La torta è stata ricoperta con pasta di zucchero bianca, fiorellini e pois in pasta di zucchero nera e blu e decorazioni "cornelli" in ghiaccia reale. Happy B-Day my love!




Nessun commento:

Posta un commento